Serie IT XL
prodotti
Serie IT HES XL

La nostra serie di presse ad iniezione a ginocchiera IT HES XL rappresenta la massima espressione in fatto di presse ad iniezione da noi raggiunta.

 Evoluzione della nostra serie IT HES, è disponibile nei tonnellaggi 60, 90, 130, 170, 220, 260 e 320. Questa serie di presse ad iniezione è nata per accontentare anche quella "fetta di mercato", che ci siamo resi conto nel nel corso nel tempo, aveva necessità di migliori e più elastiche prestazioni e di maggior versatilità. 
L'ampliamento del passaggio colonne e lo scorrimento del piano mobile su guide lineari la rendono più duttile: siamo in grado di accontentare sia chi ha bisogno di tonnellaggi piccoli, medi e medio / grandi, sia, chi stampa articoli tecnici e necessita della massima precisione che chi necessita di stampaggi medio-veloci.


La serie di presse ad iniezione IT HES XL è equipaggiata con:

- Un PC di tipo industriale da 19 pollici fabbricato in Italia, programmato in ambiente "Linux":  full-touch, multi-funzionale e di estrema semplicità di utilizzo progettato da Ripress

- Servomotore a pompa ad ingranaggi a risparmio energetico (HES System)

-Maggiorazione del passaggio colonne (rispetto alla serie IT)

- Scorrimento piano mobile su guide lineari e pattini a ricircolo di sfere, che riducendo gli attriti consentono un maggior risparmio energetico e una maggior pulizia

-Trasduttori magnetostrittivi che consentono una più precisa lettura delle quote

- Controllo in rete digitale di tipo CANbus

-APP Ripress su piattaforma iOS e Android che permette la notifica di eventuali allarmi sul proprio telefonino, oltre che costanti aggiornamenti sul ciclo di stampaggio della pressa.

- Server Ripress con cloud dedicato che permette la memorizzazione nel tempo di tutte le commesse e di tutti i cicli di stampata della pressa e che ci permette di accedere pienamente all'industria 4.0.


I VANTAGGI DEL SISTEMA HES

- Risparmio energetico: Misurazioni reali effettuate dimostrano che il risparmio di energia dell' applicazione HES, va dal 30% al 75% rispetto alla soluzione convenzionale (simile quindi al consumo energetico di una macchina elettrica).

- Massima ripetibilità ed affidabilità dei parametri P / Q: Variazioni annuncio inferiori 1% rispetto all'input, su tutto il campo.

- Dinamica e velocità di intervento elevatissime, (simile ad una macchina elettrica).

- Semplificazione del sistema idraulico circuitale (eliminazione delle valvole proporzionali).

- Massima compattezza: dimensionalmente sistema più compatto del 35% rispetto ad una centrale convenzionale di potenza equivalente.

- Bassa rumorosità: in media riduzione del 30% nelle condizioni diverse di funzionamento.

- Bassissimo riscaldamento dell'olio e dell'ambiente circostante: anche nelle situazioni più gravi l'olio mantiene temperatura molto basse confrontando sistemi di potenza equivalente (a volte non occorre raffreddare l'olio con frigo esterno).

- Connessione esterna USB per il "backup" ricette stampo e dati stampaggio;

- Prese ethernet per una futura connessione in rete;

- Circuito oleodinamico gestito da elettrovalvole Bosch Rexroth.


GARANZIA TOTALE 24 MESI